Swipe to the left

Chiodo

03 aprile 2019
Il giubbotto di pelle, conosciuto anche con il termine “chiodo”, è uno di quei capi d’abbigliamento che non passa mai di moda. Con borchie o senza, corto o lungo, ogni anno gli stilisti si divertono a cercare nuove soluzioni, che hanno permesso al chiodo di adattarsi negli anni a diversi stili. Non è un caso che due mondi paralleli come quelli dei bikers e quello degli hypster abbiano entrambi sempre amato la giacca di pelle, probabilmente proprio per la sua versatilità, sempre in grado di modernizzarsi. Ma perché il giubbotto di pelle si chiama chiodo? Questa è la domanda a cui risponderemo in questo articolo, arrivando poi a raccontare la storia di questa intramontabile giacca di pelle.

Come scegliere una pelliccia di qualità

27 marzo 2018

Come si sceglie una pelliccia? Quali sono i parametri da tenere in considerazione per avere un prodotto di qualità, che rispetti le regole imposte per la loro realizzazione, nel rispetto dell’ambiente e degli animali?

L'abito su misura: la scelta che fa la differenza

02 gennaio 2018

Viviamo in un mondo frenetico, che non ci lascia un momento di respiro tra un impegno e l’altro e che ci costringe a mettere noi stessi in secondo piano. Ma le cose stanno cambiando.