Swipe to the left

L'abito su misura: la scelta che fa la differenza

L'abito su misura: la scelta che fa la differenza
02 gennaio 2018

Il “su misura” è una scelta, sia esso un cappotto o una pelliccia, che esprime la nostra voglia di essere unici.

Viviamo in un mondo frenetico, che non ci lascia un momento di respiro tra un impegno e l’altro e che ci costringe a mettere noi stessi in secondo piano. Ma le cose stanno cambiando.

Probabilmente anche tu stai cominciando a sentire l’esigenza di farti un regalo particolare, creato apposta per te, come un cappotto o una giacca su misura.

Un tempo, ordinare un abito su misura era una piacevole abitudine, come lasciarsi coccolare dai consigli di un sarto. Oggi, anche fare due chiacchiere con la commessa di un negozio è diventato arduo.

Accontentarti del vestito che semplicemente ti piace, ma che magari non ti sta perfettamente, non ti basta più.

Hai bisogno di altro.

Hai bisogno di quel qualcosa in più, che ti faccia sentire bene e, perchè no, speciale.

Nel nostro laboratorio, sono sempre di più le persone, soprattutto giovani, che si avvicinano al mondo del capo su misura.

Commissionarlo, non solo aiuta a riscoprire la figura dell’artigiano come consigliere e attento ascoltatore, ma anche a vivere l’emozione di indossare un capo unico e perfetto per te.

Perchè scegliere un capo su misura?

I motivi che portano alla scelta di un capo su misura possono essere diversi.

Non stiamo parlando solamente della necessità di trovare una giacca o un cappotto che ci stia davvero bene, ma della voglia di sentirci vivi e mai banali.

Ci sono donne che scelgono il “su misura” per coccolarsi un pò, dopo una lungo periodo di stress lavorativo e uomini che commissionano un cappotto su misura per accrescere la propria autostima o per farsi un regalo speciale.

Ognuno di loro, ogni giorno nel nostro laboratorio ci racconta una storia. Una storia che gli artigiani, con la loro professionalità e sensibilità, raccontano a loro volta, tramite gessi, righelli e forbici.

Ordinare un abito su misura ci differenzia.

Dalla scelta del colore o tessuto, a quella del taglio che più valorizza le nostre forme, niente è lasciato al caso.

Ogni dettaglio è frutto di una scelta strettamente personale, che va oltre i concetti di moda ed eleganza accolto dalla massa, dandoti la possibilità di crearne di nuovi, unicamente tuoi.

La qualità dei capi realizzati, inoltre, è imprescindibile. Noi di Wainer Moda, ad esempio, utilizziamo solo pellami e tessuti italiani al 100% e rendiamo personalizzabile ogni giacca, cappotto o pelliccia.

Gli obiettivi principali del servizio Sartoria sono quelli di valorizzare te, che indosserai quel capo su misura, la tua personalità e dare forma ai tuoi desideri.

Quanto costa un cappotto o una giacca di pelle su misura?

Spesso si pensa che un capo su misura sia un lusso che non tutti si possono permettere, qualcosa che rimarrà sempre nel cassetto dei sogni. Ma la realtà è un’altra.

La pelliccia o il cappotto su misura, ma anche la giacca di pelle, cambiano il loro prezzo a seconda di diverse variabili e, molto spesso, non sono costi proibitivi.

La vera domanda che dovresti porti, quindi, è: quanto sei disposto a spendere per un regalo fatto su misura per te e unico nel suo genere?